Chi è Mr. Coso?
Inizia ad approcciarsi alle scene con la recita di 5^ elementare seguita da una lunga pausa di riflessione che dura, all’incirca, fino all’estate del 2008 dove inizia a cimentarsi con la giocoleria.
Da lì a poco inizia a confrontarsi con la figura del Clown, dapprima facendo il volontario clown in corsia, e successivamente iniziando a studiare in maniera più professionale con vari docenti tra cui: André Casaca, Paolo Piludu (i4elementi teatro) e Teatro Invisibile di Padova.
Nel 2011 si convince definitivamente che l’informatica non fa per lui e si iscrive all’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice per approfondire lo studio delle arti performative. Lì, nel corso di 3 anni studia clown, personaggio eccentrico e realistico, buffone, commedia dell’arte, scrittura comica, regia e molto altro.
Affianca alla scuola anche la frequentazione del Circolo Amici della Magia, dove apprende le basi della prestigiazione, del quale conserva ancora gelosamente una spilletta che indica la sua promozione da novizio ad adepto degno di conoscere gli arcani segreti della magia.
Approfondisce successivamente alla scuola gli studi sul clown seguendo vari workshop e masterclass con Sue Morrison, Jeff Johnson, Laura Herts e Giorgio Donati.
E gli studi sulla Commedia dell’Arte con Carlo Boso ed Eugenio Allegri.
Nella sua breve e mediamente intensa vita oltre a Che Figura di M…magia! partecipa ad altri spettacoli in diverse compagnie sia teatrali che di arte di strada.
Nella carriera teatrale ha una collaborazione attiva e che riscuote una notevole risposta da parte del pubblico con la compagnia Clowfunding. Sempre in ambito teatrale in passato ha partecipato anche allo spettacolo Magna Italia per la regia di Eugenio Allegri durante l’Expo 2015.
Nella carriera da artista di strada annovera la partecipazione ai seguenti spettacoli: The Stupid Street Show, Circonfuso, Ser’p’art e The Science Freak Show; che l’hanno portato a partecipare ad importanti festival tra i quali: Mojoca, Ferrara Busker Festival, Saltinpiazza, La Luna Nel Pozzo, Bascherdeis, Sonico Busker Festival, Fricandò Busker Festival, etc etc…
Ha affiancato all’attività performativa anche percorsi pedagogici di teatro, giocoleria e magia per bambini e ragazzi: in Francia con la compagnia Ser’p’art, con la compagnia Masabar all’interno del progetto “Case di Pietra” a Torino.
Attualmente collabora a Vicenza come insegnante di giocoleria ed equilibrismo presso l’ass. Circo In Valigia, e come insegnate di teatro presso l’ass. Aster Tre.